Aperte le iscrizioni per la visita alle Sorgenti del Fiora

Posted by on mag 26, 2018 in Amiata, Approfondimenti, Categoria in evidenza, Eventi, Galleria home, In evidenza, Senza categoria | 4 comments

Aperte le iscrizioni per la visita alle Sorgenti del Fiora

Sono aperte le iscrizioni per Arte Natura di giugno!

domenica 17 giugno – Sorgenti del Fiora

 

Sarà il Monte Amiata il protagonista dell’uscita di giugno di Arte Natura, il programma di escursioni e visite guidate in Maremma, in programma ogni terza domenica del mese.

Il 17 giugno sarà possibile trascorrere una domenica diversa, alla scoperta delle Sorgenti del Fiora.

 

 

 

Le sorgenti del fiume Fiora costituiscono un’imponente ricchezza idrica che caratterizza da sempre il rilievo vulcanico del Mone Amiata e la visita alle stesse rappresenta un’esperienza unica e ricca di fascino. Attraverso una suggestiva galleria di 650 metri si entra nella montagna fino ad arrivare al punto in cui l’acqua sgorga direttamente dalla roccia, contribuendo ad alimentare l’acquedotto omonimo.

 

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 9:45 a Santa Fiora davanti all’ingresso dell’Acquedotto, in Loc. Fonte Mannarina, per la visita alle sorgenti.

Nel pomeriggio visita guidata a Santa Fiora, uno dei borghi più belli d’Italia; sarà possibile entrare all’interno del Palazzo Comunale Cesarini-Sforza.

Pranzo al sacco. E’ possibile prenotarsi per il pranzo al ristorante Al Barilotto a Santa Fiora (menù 15 euro: antipasto, primo, dolce, bevande incluse).

La quota di partecipazione è di 10 euro (7 euro ridotto).

Per partecipare è necessaria la prenotazione tassativamente entro martedì 12 giugno, contattando telefonicamente o per mail Le Orme Soc. Coop. (0564 416276 – 346 6524411 – info@leorme.com).

 

Arte Natura non si ferma per l’estate! I prossimi appuntamenti saranno domenica 15 luglio – Montalcino e il Brunello, e domenica 19 agosto – Grotta Punta degli Stretti.

Arte Natura è organizzato da Le Orme Soc. Coop , con il patrocinio di Federagit Grosseto.

 

Per ulteriori informazioni:

Soc. Coop. Le Orme

www.leorme.com

info@leorme.com

Tel.: 0564 416276 / 346 6524411

 

Foto: da www.amiatanews.it

Share Button

Leave a Comment